L’Associazione

La “Tempera Onlus” è un’associazione nata nel 2009 da un gruppo di persone che, nonostante il terremoto le abbia coinvolte in prima persona, hanno deciso di dedicarsi alla ricostruzione ideologica del proprio amato paese: Tempera.

L’Associazione, quindi, cura ogni attività tesa a favorire la ripresa e lo sviluppo dei rapporti sociali, occupandosi anche della realizzazione di strutture da proporre quale centri di aggregazione per la ripresa della vita sociale e culturale del paese, come biblioteche, palestre, centri multifunzionali, ecc..

Per perseguire il suo fine l’ Associazione opera nei seguenti settori: assistenza sociale e sociosanitaria, beneficenza; istruzione; formazione; sport dilettantistico; spettacolo; promozione della cultura e dell’arte, con particolare attenzione alla tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente. Tempera, infatti, è attraversata . Tempera, infatti, è attraversata dal fiume Vera, caratterizzato da acque limpide e batteriologicamente pure, che scorgano da una sorgente situata nei pressi dell’abitato e facilmente raggiungibile a piedi.

Il consiglio d’amministrazione è composto dai seguenti membri:

  • Rosanna Scimia (presidente),
  • Piero Alfonsetti (vice-presidente),
  • Debora Persichetti (segretario),
  • Daniele Alfonsetti (tesoriere),
  • Rita Ghizzoni (vice tesoriere),
  • Claudio Alfonsetti, Monique D’Amico, Benito Di Domizio, Elvira Fabi (consiglieri).

L’Associazione, che promuove attività volte alla raccolta di fondi per il ripristino degli spazi e del tessuto sociale e culturale di Tempera, è aperta a qualsiasi iniziativa e collaborazione con chiunque abbia la volontà di far tornare in vita il territorio aquilano, in particolare tutti quei luoghi che sono stati dimenticati dai “grandi della terra”.

I commenti sono chiusi.